27/11/2019 – Easybasket in Europe sta per atterrare a Copenhagen (Danimarca)! Dopo il successo dei meeting di Hagen (Germania) dello scorso Giugno e di Praga (Repubblica Ceca) tenutosi ad Ottobre, i partner dei progetto sono pronti a partecipare ad un nuovo evento: il 4° meeting internazionale del progetto.
Il meeting di Copenhagen è organizzato dalla Federazione Danese(D.B.B.F. Danmarks Basketball Forbund) rappresentato dal coach federale Mr. Thomas Johansen, che guida lo staff tecnico composto da Mrs. Sona Camara, Mr. Mads Bojsen e Mr. William Bond.
Il coordinatore Olimpia Matera, grazie all’impegno dei suoi collaboratori, Agostino Festa e Michele Cipolla, porta avanti le attività e la gestione del progetto in modo incessante.
Tutto lo staff di progetto è impegnato con l’inizio delle attività legate agli output intellettuali: stando agli obiettivi del progetto, i partner dovranno lavorare assieme per produrre una guida Europea di Easybasket assieme ad un portale web-based e-learning.
Mr. Maurizio Cremonini, alla guida tecnica del progetto EIE, e il suo staff di tecnici FIP (Federazione Italiana Pallacanestro) assumerà il ruolo di coordinatore delle attività per la produzione degli risultati intellettuali di progetto.
Il lavoro è già iniziato, con la cooperazione delle altre Federazioni Nazionali:: Deutscher Basketball Bund (German Basketball Federation), Danmarks Basketball Forbund (Danish Basketball Federation ) e Ceska Basketbalova Federace (Czech Basketball Federation). Tutto lo staff tecnico del progetto è stato già coivolto nella redazione di una prima bozza della struttura della guida Easybasket: ma c’è ancora molto lavoro da fare per costruire un percorso didattico per coaches e ex-atleti (dual-career).
Fundaciòn Red Deporte y Cooperaciòn (NGO di Madrid), APD Pielle Basket Matera e ASD Culture and Sport Matera (Italy) parteciperanno al meeting.
See you soon in Copenhagen, dal 29 Novembre al 2 Dicembre 2019!