Dopo il grande successo del meeting internazionale tenutosi ad Hagen, in Germania, nei primi giorni di Giugno scorso, i partner di Easybasket In Europe si apprestano a vivere un altro importante appuntamento: il meeting internazionale di Praga, in Repubblica Ceca.
Il meeting di Hagen (Germania) organizzato egregiamente dalla ospitante Federazione Nazionale di Pallacanestro Tedesca (Deutscher Basketball Bund) rappresentata dal tecnico federale Mr. Tim Brentjes, ha aperto la strada ad una serie di eventi internazionali che si concluderanno nel 2020 e coinvolgeranno tutti i partner di progetto.
Il coordinatore Olimpia Matera attraverso l’impegno dei suoi collaboratori, Agostino Festa e Michele Cipolla, porta avanti incessantemente le attività di progetto e gestione della preparazione di tutti i meeting tra i partner.
Per cui lo staff di progetto è impegnato nella organizzazione del prossimo meeting internazionale, che si terrà a Praga (Repubblica Ceca) dal 4 al 6 Ottobre prossimo. Il meeting sarà ospitato dalla Federazione Nazionale di Pallacanestro della Repubblica Ceca (Czech Basketball Federation) che mette in campo una squadra di tecnici di alto profilo: Mr. Jiří Novotný, Mrs. Moulisová Milena e Mr. Horák Milan.
D’altro canto, Mr. Maurizio Cremonini, responsabile tecnico del progetto EIE, e il suo staff di tecnici della FIP (Federazione Italiana Pallacanestro) sono a lavoro sui risultati intellettuali del progetto e sono pronti per l’appuntamento di Praga, che vedrà coinvolti, oltre alla Federazione Ceca, i seguenti partner: APD Pielle Basket Matera, ASD Cultura e Sport Matera, Istituto Comprensivo – ex Scuola Media “Pascoli” Matera, Deutscher Basketball Bund (Federazione Pallacanestro Germania), Danmarks Basketball Forbund (Federazione Pallacanestro Danimarca), Fundaciòn Red Deporte y Cooperaciòn (ONG con sede a Madrid).
Arrivederci a Praga, dal 4 al 6 Ottobre prossimo!